Il crescente interesse nei confronti delle energie pulite fa sì che il 2018 sia l’anno giusto per cogliere le nuove opportunità di investimento nel settore, grazie anche all’innovazione tecnologica e al calo dei costi relativi.
Quello che era cominciato come un impegno sovvenzionato dal governo per eliminare la dipendenza del settore energetico dal carbone sta diventando un processo guidato dalla spesa e dall’economia. Nei prossimi 12 mesi, poiché il costo delle tecnologie green continuerà a diminuire, prevediamo un’accelerazione degli investimenti, sia nei Paesi sviluppati sia nei mercati in via di sviluppo e in fase di rapida industrializzazione.
In questo contesto, la capacità delle energie rinnovabili di fornire flussi di reddito stabili e sostenibili le rende una fonte interessante di dividendi e rendimenti.
Per accedere all’articolo completo sulla rivoluzione delle rinnovabili, visita il nostro sito Markets 2018.
Paul Flood – Fund Manager, Newton (BNY Mellon IM)
Si prega di notare che il contenuto di questo sito web è riservato ad Investitori Professionali e deve essere condiviso in modo responsabile. Nessuna altra persona dovrebbe fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito web.
I gestori sono nominati da BNY Mellon Investment Management EMEA Limited o dalle società affiliate per svolgere servizi di gestione dei portafogli relativamente ai prodotti e ai servizi offerti sottoscritti dagli investitori con BNY Mellon Investment Management EMEA Limited e per i fondi BNY Mellon.
La ringraziamo per aver effettuato l’iscrizione a MarketEye. Puň controllare le sue Preferenze cliccando qui.