Diversamente da quanto accade in molti Paesi dove le infrastrutture pubbliche sono pianificate, finanziate, costruite e manutenute dai governi nazionali, negli Stati Uniti la maggior parte delle opere pubbliche sono sotto la responsabilità degli Stati, delle città e delle contee. Ogni ente locale può emettere le proprie obbligazioni.
Gli investitori hanno così l’opportunità di accedere a un debito semi-sovrano emesso da singoli Stati che spesso hanno un’economia tale da rivaleggiare con quella di intere nazioni.
Questa mappa mostra come il PIL dei singoli Stati USA sia pari al PIL di altri Paesi. In uno scenario di bassi rendimenti delle obbligazioni governative globali, i bond municipali USA possono offrire ritorni più elevati con una qualità paragonabile a quella dei titoli sovrani.
Mellon (BNY Mellon IM)
Si prega di notare che il contenuto di questo sito web è riservato ad Investitori Professionali e deve essere condiviso in modo responsabile. Nessuna altra persona dovrebbe fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito web.
I gestori sono nominati da BNY Mellon Investment Management EMEA Limited o dalle società affiliate per svolgere servizi di gestione dei portafogli relativamente ai prodotti e ai servizi offerti sottoscritti dagli investitori con BNY Mellon Investment Management EMEA Limited e per i fondi BNY Mellon.
Mellon è stata costituita il 31 gennaio 2018, attraverso la fusione di The Boston Company e Standish in Mellon Capital. A partire dal 2 gennaio 2019, la società così costituita è stata rinominata Mellon Investments Corporation.
La ringraziamo per aver effettuato l’iscrizione a MarketEye. Puň controllare le sue Preferenze cliccando qui.