Nonostante le prime polemiche, un numero sempre crescente di importanti aziende e sistemi di pagamento stanno iniziando ad accettare i Bitcoin. Il vantaggio dei Bitcoin è dato dalla loro quantità limitata e dal fatto che il loro valore non può essere manipolato dalle politiche delle Banche Centrali.
A differenza delle valute tradizionali, che prevedono la possibilità di stampare denaro in caso di necessità, i Bitcoin sono una risorsa limitata, progettata per riprodurre un metallo prezioso come l’oro. I Bitcoin cercano di ricreare un approccio alle valute tipico del gold standard.
Paul Markham – Gestore azionario globale, Newton (BNY Mellon)
Si prega di notare che il contenuto di questo sito web è riservato ad Investitori Professionali e deve essere condiviso in modo responsabile. Nessuna altra persona dovrebbe fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito web.
I gestori sono nominati da BNY Mellon Investment Management EMEA Limited o dalle società affiliate per svolgere servizi di gestione dei portafogli relativamente ai prodotti e ai servizi offerti sottoscritti dagli investitori con BNY Mellon Investment Management EMEA Limited e per i fondi BNY Mellon.
La ringraziamo per aver effettuato l’iscrizione a MarketEye. Puň controllare le sue Preferenze cliccando qui.