L’impatto devastante che la stagione degli uragani ha avuto nel 2017 negli Stati Uniti ha sollevato molte domande sullo stato delle infrastrutture nazionali, alla luce di un clima sempre più incerto. I danni causati dagli uragani negli Stati del sud, come Florida e Texas, hanno portato all’attenzione del pubblico la capacità di resistenza di servizi fondamentali come le reti elettriche, evidenziando la necessità di migliorarne la sicurezza dopo decenni di investimenti insufficienti in trasporti, edifici pubblici, sistemi di trattamento delle acque e altre infrastrutture chiave.
Il rinnovamento delle infrastrutture è stato una pietra miliare della campagna elettorale del Presidente Donald Trump, ma raccoglie anche un consenso politico praticamente unanime e crediamo quindi che ci sia molto da fare in tal senso. Siamo particolarmente positivi circa il potenziale di sviluppo di nuove infrastrutture energetiche grazie alla crescita dell’estrazione di petrolio e gas shale. Il settore ha dovuto affrontare significative pressioni finanziarie dal 2014 al 2015, ma riteniamo che le compagnie di oleodotti e gasdotti possano ora unirsi e portare avanti nuovi importanti progetti.
Brock Campbell – Portfolio Manager, Mellon
Si prega di notare che il contenuto di questo sito web è riservato ad Investitori Professionali e deve essere condiviso in modo responsabile. Nessuna altra persona dovrebbe fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito web.
I gestori sono nominati da BNY Mellon Investment Management EMEA Limited o dalle società affiliate per svolgere servizi di gestione dei portafogli relativamente ai prodotti e ai servizi offerti sottoscritti dagli investitori con BNY Mellon Investment Management EMEA Limited e per i fondi BNY Mellon.
Mellon è stata costituita il 31 gennaio 2018, attraverso la fusione di The Boston Company e Standish in Mellon Capital. A partire dal 2 gennaio 2019, la società così costituita è stata rinominata Mellon Investments Corporation.
La ringraziamo per aver effettuato l’iscrizione a MarketEye. Puň controllare le sue Preferenze cliccando qui.